Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dalle Marche abbigliamento termico che aiuta Groenlandia

vallesina

Dalle Marche abbigliamento termico che aiuta Groenlandia

Raccolti fondi per produzione Native, quota per Casa Rossa inuit

JESI, 20 novembre 2020, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   Nasce nelle Marche, dall'idea di tre giovani imprenditori della Vallesina, in provincia di Ancona, appassionati di viaggi (Luca Ceccarelli, Alessandro e Marco Moriconi) e da piccoli laboratori tessili tra Macerata e Fermo, un nuovo brand di abbigliamento termico, per ora allo stato di prototipo ma a breve in produzione grazie al successo ottenuto in una campagna internazionale di crowdfunding. Si chiama "Native Project", ed è il nome di un biancheria termica di nuova generazione, 100% ecologica e riciclabile, realizzata con una stampa 3D applicata alla tessitura, priva di cuciture e composta da un filato di argento, lana merinos e fibra di polipropilene.
    "Cercavamo un abbigliamento tecnico che potesse supportarci nei nostri viaggi, dal deserto al polo, in situazioni estreme, ma anche per fare sport all'aperto, o quando si va in moto o in bici", spiegano i cofondatori, che si sono affidati a artigiani del territorio per sperimentare un prodotto termoregolante, traspirante e antibatterico. Ora si passa alla produzione: la campagna lanciata dai tre imprenditori si è conclusa positivamente lo scorso 15 novembre, con 148 adesioni da tutto il mondo, e quasi 19mila euro raccolti rispetto all'obiettivo minimo di 10mila euro. Parte del ricavato della vendita dei prodotti verrà donata alla Casa Rossa dell'esploratore altoatesino Robert Peroni, a Tasiilaq nella Groenlandia orientale, che oltre a essere un albergo ecosostenibile è un punto di riferimento per la comunità locale. Qui l'emergenza epidemiologica ha azzerato il turismo internazionale di cui gli inuit vivono, e gli imprenditori di Native contribuiranno alla campagna "Save The Red House in East Greenland!" su gofund.me.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza