Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

City post, a Jesi arte per nuova vita manifesti pubblicitari

City post, a Jesi arte per nuova vita manifesti pubblicitari

Iniziativa team creativi e Comune, poster sociali dopo lockdown

JESI (ANCONA), 24 maggio 2020, 13:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella timida riappropriazione degli spazi comuni di questi giorni, i manifesti sbiaditi e strappati, rimasti attaccati ai muri da febbraio, raccontano ai passanti di eventi non svolti e sconti lontani, messaggi che hanno perso significato nei giorni della pandemia. Guardando a questi muri scrostati, un team di creativi di Jesi ha lanciato l'idea di rimpiazzarli con immagini e parole di artisti locali per riempire la città di messaggi positivi e contenuti aderenti alla contemporaneità. L'iniziativa, chiamata "City post", è stata raccolta dal Comune di Jesi e dalla società che gestisce le pubbliche affissioni, Abaco spa. "Questi spazi, al momento dimenticati, potrebbero diventare un mezzo di espressione nuovo e interessante. Da Post-er a Post-it giganti, dei veri e propri Post sociali invece che social", spiegano i promotori, la fotografa e scrittrice Francesca Tilio, Graziano Giacani, ideatore del Brand Festival, e il collettivo 'Pensiero Manifesto'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza