Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera Milano cresce nel semestre, utile sale a 25,7 milioni

Fiera Milano cresce nel semestre, utile sale a 25,7 milioni

I ricavi si attestano a 132 milioni. Alzate le stime per il 2023

MILANO, 26 luglio 2023, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiera Milano chiude i primi sei mesi dell'anno con ricavi consolidati a 132,2 milioni di euro, in crescita di 16 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In crescita anche il risultato netto che sale a 25,7 milioni di euro, rispetto ai 5,3 milioni di euro nel primo semestre 2022.
    Il margine operativo lordo (Ebitda) si attesta a 41,6 milioni di euro, in miglioramento di 2,1 milioni di euro rispetto al primo semestre 2022. Nonostante lo scenario macroeconomico atteso per il 2023 continui a presentare elementi di incertezza, alla luce dei risultati nel primo semestre, Fiera Milano conferma una "ripresa post pandemica ormai consolidata" e migliora le precedenti stime prevedendo per l'anno il raggiungimento di un risultato posizionato nella parte alta del target di Ebitda di 70-80 milioni di euro.
    "Risultati positivi per il primo semestre dell'anno, principalmente dovuti alla buona performance generale delle manifestazioni annuali del settore turismo e moda e delle manifestazioni pluriennali per la presenza di Tuttofood, con performance al di sopra delle aspettative per la maggiore penetrazione di servizi offerti, e Itma 2023, una delle più importanti rassegne mondiali delle tecnologie per la filatura e la tessitura, settori su cui Milano e l'Italia giocano un ruolo significativo", afferma Francesco Conci, amministratore delegato e direttore generale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza