Oltre 500 prodotti di cui il 45%
nuovi, con 57 varianti di caffè, i biscotti, gli yogurt (121
varianti), le bevande vegetali, gli estratti, i tè e le tisane.
Coop rivisita e amplia l'offerta di prodotti a marchio dedicati
alla colazione, nell'ambito del progetto che in due anni vedrà
circa 5000 nuovi prodotti a marchio arrivare sugli scaffali dei
supermercati. Le novità sono state presentate nel corso di una
colazione allestita per gli esperti del mondo del food e per la
stampa al punto vendita Coop di via Arona a Milano.
La colazione, come spiegano da Coop, sta acquisendo sempre più
importanza. Secondo recenti indagini, 9 italiani su 10 fanno
colazione la mattina e quasi 8 su 10 (76%), ad inizio anno, si
ripromettevano di dedicare più tempo al primo pasto della
giornata. La colazione è secondo i nutrizionisti uno dei pasti
più importanti della giornata. Nonostante questo il 14% dedica
alla colazione meno di 5 minuti, quasi un italiano su 5 la
consuma abitualmente girando per casa, ma il sabato e la
domenica il 52% afferma di volergli dedicare più tempo. A questo
si sommano le novità portate dai lockdown. Dall'indagine
dell'Ufficio Studi Coop è emerso che quasi un italiano su tre
(32%) dichiara di sperimentare di più a tavola rispetto al 2019,
il 29% sceglie una maggiore varietà e il 17% dedica più tempo al
consumo dei pasti.
A questo tipo di consumatore si rivolgono i nuovi prodotti a
marchio Coop. Tra le new entry ci sono ad esempio il kefir, lo
Yogo Pro (yogurt proteico), il Fru Swing (estratti di frutta e
verdura a freddo), le fette sottili, il pancake. Cinque i menu
proposti per l'evento colazione da Coop in via Arona. Si va
dalla colazione all'italiana, alla melting pot, per raccontare
come i prodotti a marchio si stiano aprendo a tutte le influenze
internazionali, alla natural, per gli attenti ad alimentazioni
bio e veg&veg, alla fitness, per tutti gli sportivi, fino alla
esotica, per portare sulla tavola le originalità della proposta
Coop.
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