Sono state visitate da 42.273
operatori professionali (+21% sull'edizione settembre 2022)
provenienti da 129 Paesi le manifestazioni fieristiche che si
sono svolte in questi giorni a Fieramilano (Rho), Micam, il
salone delle calzature, Mipel, la pelletteria, The One Milano
dedicato al prêt-à-porter femminile, e Homi fashion&Jewels
Exhibition, accessori moda e gioielli. Buyer che porteranno
l'eccellenza del Made in Italy, in giro per il mondo, con tutte
le novità dei rispettivi settori per le prossime stagioni.
Questa edizione, che si chiude "con un ottimo bilancio", ha
segnato in particolare il grande ritorno dei visitatori
provenienti dalla Cina, conferme dal
Giappone, dal Nord America con Canada e USA e grande affluenza
da Spagna, Francia e Germania. Caratterizzate da alto impegno
nella ricerca e innovazione, qualità e una forte propensione
alla sostenibilità, le proposte dei duemila brand.
Tendenze che parlano di fantasia, semplicità, estro e
sguardi sul futuro per le calzature, come nelle borse, la
pelletteria in generale e anche le novità nell'abbigliamento.
Giovani, linfa vitale per settori in continua evoluzione, sono
stati ancora una volta protagonisti di tutte le manifestazioni
grazie a iniziative e aree speciali dedicate. Estro, talento,
ricerca nei materiali e nelle tecnologie produttive, ma anche
attenzione al mondo della moda che cambia, hanno caratterizzato
le creazioni dei nuovi designer.
Non sono mancate anche occasioni di incontro e di confronto
sugli argomenti più interessanti per il settore, dalla
sostenibilità all'intelligenza artificiale, dalle nuove tecniche
produttive al futuro del retail
Riproduzione riservata © Copyright ANSA