Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Radio Lombardia tra emittenti più conosciute, sondaggio Winpoll

Radio Lombardia tra emittenti più conosciute, sondaggio Winpoll

Sono 213.000 gli ascoltatori che si sintonizzano ogni giorno

MILANO, 20 marzo 2023, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Radio Lombardia è tra le radio 'locali' più conosciute della regione: lo si evince dal sondaggio Winpoll secondo cui sono 3.784.000 le persone che conoscono la storica emittente milanese. Sono 213.000 gli ascoltatori che si sintonizzano ogni giorno sull'emittente utilizzando i diversi device. In questo senso lo strumento principale rimane la radio (dab ed fm) 71%, Smart Tv 15%, Social (Facebook, Instagram, Twitter) 11% , altri aggregatori 8%, Smart Speaker 7% e sito 5% (il dato è calcolato tenendo conto che le persone ascoltano la radio su diversi device).
    "Dall'indagine risulta che Radio Lombardia sta diventando, con grande nostra soddisfazione, una realtà anche del nuovo mondo digitale - afferma l'editore dell'emittente Tiziano Mariani -. La radio nata sulle onde fm continua la sua evoluzione nei tempi contemporanei, essendo sempre più uno strumento della vita quotidiana per chi vive, lavora e si sposta nella nostra regione che di questo strumento è stata avanguardia avendo visto la nascita della radiofonia italiana".
    Le persone che ascoltano Radio Lombardia almeno una volta nell'arco della settimana sono 718mila. Per quanto riguarda le fasce d'età l'emittente si rivolge a un pubblico young adult: infatti gli ascoltatori tra i 30 e i 65 anni rappresentano il 59% del totale (tra i 45-65 anni 33%, 30-40 anni 26%) mentre gli over 65 sono il 23% e i più giovani 14-29 rappresentano il 18%. Radio Lombardia caratterizza il suo palinsesto grazie all'informazione regionale e ai programmmi di approfondimento in cui quotidianamente vengono ospitati artisti, politici, attori, scrittori e giornalisti oltre alla presenza di voci storiche dell'emittenza privata come Emilio Bianchi, Marco Garavelli, Monica Stefinlongo, Sarah e con l'aggiunta di Nicoletta Prandi.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza