Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Dalla Regione Lombardia 2 milioni ai volontari dei vigili fuoco

Dalla Regione Lombardia 2 milioni ai volontari dei vigili fuoco

Contributo a 60 distaccamenti per nuovi mezzi e strumenti

(ANSA) - MILANO, 07 OTT - Regione Lombardia ha assegnato 2 milioni di euro di contributi a 60 distaccamenti di volontari dei Vigili del Fuoco. Lo comunica l'assessore della Regione al Territorio, Pietro Foroni, dopo che è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari della misura del Pirellone rivolta alle Onlus che sostengono appunto un distaccamento volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
    Il contributo assegnato permetterà ai distaccamenti di dotarsi di nuovi mezzi e strumentazioni tecniche necessarie per migliorare le condizioni operative del personale dei distaccamenti. "Sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa - ha commentato Foroni - che mette in luce l'impegno profuso della nostra istituzione nei confronti del sistema di volontariato lombardo".
    Infatti "siamo l'unica Regione a sostenere un progetto così strutturato" nei confronti di realtà "che rappresentano un valore aggiunto per la nostra comunità durante le situazioni emergenziali - ha concluso - soprattutto quelle legate ai fenomeni calamitosi divenuti sempre più difficili da prevedere".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie