Kim Jones debutta con omaggio alle donne Fendi

Dal guardaroba delle cinque sorelle all'omaggio a Karl Lagerfeld

(ANSA) - MILANO, 24 FEB - Sono abiti che trasformano la femminilità quotidiana in lusso quelli con cui Kim Jones debutta alla direzione creativa del ready to wear per lei firmato Fendi.
    E lo fa con un omaggio alla maison e alla sua dinastia, tutta al femminile, ma anche a Karl Lagerfeld, che lo ha preceduto e ha segnato lo stile della doppia F per decadi.
    Arrivano dal guardaroba delle cinque sorelle Fendi alcuni dettagli che pervadono l'intera collezione, presentata con una sfilata digitale ambientata tra teche di vetro che racchiudono le vestigia di antiche colonne: dalle maniche a campana del cappotto in visone lavato e suede al gessato dell'outfit da ufficio interpretato attraverso camicie in seta, dai capi sartoriali in lana alla giacca-camicia, ispirata all'abbigliamento quotidiano di Silvia Venturini Fendi, che diventa anche un nuovo capo in shearling con interno in visone. A ricordare l'eredità di Karl Lagerfeld il monogramma Karligraphy e la scarpa First, il cui tacco architettonico è nato da un disegno d'archivio, mentre dal passato più recente i motivi della collezione Couture firmata dallo stesso Jones sono ripresi attraverso abiti di seta marmorizzata, rosette in fiore o ricami di organza su maglie jacquard. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie