Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artigiano in Fiera, in meno di un mese 4mln visualizzazioni

Artigiano in Fiera, in meno di un mese 4mln visualizzazioni

Successo per l'edizione online, hanno aderito 500 imprese

MILANO, 18 dicembre 2020, 11:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Quattro milioni di visualizzazioni in meno di un mese: è questo il primo bilancio di Artigiano in Fiera Live, la piattaforma online che porta alla scoperta del meglio delle aziende artigiane e permette di visitarne virtualmente i laboratori. La piattaforma è online dal 28 novembre e vivrà tutto l'anno, al momento sono oltre 500 le imprese che hanno aderito e ad oggi sono oltre 3 mila i prodotti disponibili.
    L'operazione, realizzata da Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, ha coinvolto nella costruzione del progetto 11 società, 275 professionisti al lavoro tra l'infrastruttura tecnologica (programmatori e project manager), i contenuti (180 videomakers inviati presso le aziende aderenti, writers, editors e commerciali) e la comunicazione. Il pubblico, che quest'anno a causa della pandemia, è rimasto senza la tradizionale fiera nei padiglioni di Rho, ha apprezzato anche la sua versione digitale: circa un terzo del pubblico tradizionale di Artigiano in Fiera ha navigato all'interno della piattaforma, generando complessivamente 4 milioni di visualizzazioni con una durata media della sessione di 5 minuti e una percentuale di rimbalzo al 2%. Significa che un visitatore è entrato almeno due volte su artigianoinfiera.it trascorrendovi complessivamente 10 minuti di navigazione.
    "Abbiamo dato un volto al Made in Italy e al tessuto produttivo del Paese - ha spiegato Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Desideriamo mantenere questa proposta, dilatandola in termini di presenze e di proposte nel corso dell'anno, fino a diventare uno strumento parallelo a supporto della manifestazione fisica, che nel 2021 si terrà a Fiera Milano dal 4 al 12 dicembre". Shopify, la piattaforma leader per il commercio elettronico, ha inserito Artigiano in Fiera Live tra il 5% dei siti con maggior traffico, a livello mondiale, tra quelli nati nello stesso periodo.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza