Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra fa compagnia anche in lockdown,66% la beve in famiglia

Birra fa compagnia anche in lockdown,66% la beve in famiglia

E' la bevanda della convivialità per un italiano su due

MILANO, 17 dicembre 2020, 10:22

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Il lockdown non ferma la voglia degli italiani di bere una birra, soprattutto in compagnia anche se solo virtuale attraverso una videochiamata. Lo rivela la ricerca condotta a fine settembre dall'Istituto Piepoli per Osservatorio Birra, che conferma come la birra viene consumata soprattutto in compagnia della famiglia (66%) e rappresenta la bevanda della convivialità per un italiano su due.
    Una bottiglia stappata insieme rappresenta, visto il periodo storico che stiamo vivendo, anche un momento di piacere e di condivisione. Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo schermo del proprio computer. Se per un italiano su tre c'è sempre una buona occasione per stappare una bottiglia, è la cena il momento in cui la maggior parte (74%) preferisce degustarla, magari abbinandola a un piatto preparato ad hoc.
    Secondo una ricerca Toluna di luglio 2020 è Birra Moretti il brand di birra che più rappresenta i valori di familiarità (42%) e convivialità (41%). Inoltre Birra Moretti Ricetta Originale è la birra più scelta dalle famiglie italiane (30,8%) ( Nielsen Panel Shopper year ending 4 ottobre 2020). Birra Moretti, che da anni promuove il consumo della birra a tavola e in "buona compagnia", sembra dunque rispondere perfettamente alle nuove curiosità degli italiani che, in un momento di restrizioni, non rinunciano al piacere di una birra e alla scoperta di nuovi sapori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza