Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Frida Giannini, nella moda c'è ancora la lobby maschile

Frida Giannini, nella moda c'è ancora la lobby maschile

Ex direttrice artistica Gucci loda lavoro della Chiuri a Dior

MILANO, 23 novembre 2020, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Questo è un mondo di uomini, c'è una lobby maschile nella moda, c'è stata ai miei tempi e c'è tuttora": Frida Giannini, che ha lasciato il segno come direttrice artistica di Gucci ne ha parlato nell'intervento con cui ha aperto il 19a edizione del Milano Fashion Global Summit, organizzato da Class Editori in partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, The Wall Street Journal e Intesa Sanpaolo.
    Giannini lo ha detto parlando positivamente del lavoro realizzato Maria Grazia Chiuri, direttore creativo del womenswear e dell'haute couture di Dior, nd.). "Ritengo che abbia fatto un lavoro eccezionale. Credo che sia stata molto abile e capace, soprattutto perché questo è un mondo di uomini, c'è una lobby maschile nella moda, c'è stata ai miei tempi e c'è tuttora".
    "Io non ho fatto una leva militare, io ne ho fatte dieci prima di arrivare da Fendi e da Gucci», ha raccontato Giannini.
    Dal settore attualmente "sono un po' disorientata, ho visto dei fenomeni incredibili sia dal punto di vista del successo commerciale sia del marketing. Ci sono brand che sono esplosi, che non esistevano e che sono diventati di culto, ma che alla fine vendono una T-shirt, una felpa e una borsa con collaborazioni di altro genere". E d'altro canto ci sono "altri marchi dove c'è stata una sovraesposizione di logo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza