Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Innovazione: Montan, Festival futuro per capire trend mondo

Innovazione

Innovazione: Montan, Festival futuro per capire trend mondo

Convegni su grandi temi, fiera innovazione e piattaforma media

VENEZIA, 30 settembre 2020, 18:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'obiettivo del Festival del Futuro, in programma a Verona dal 19 al 21 novembre, è "portare a tutti una prospettiva di interpretazione di quello che sta succedendo nel mondo, a maggior ragione dopo quello che è accaduto con la pandemia". Così Matteo Montal, ad del gruppo editoriale Athesis e co-promotore del Festival del Futuro, ha sintetizzato l'intento della manifestazione, giunta quest'anno alla sua seconda edizione. "Il Festival del futuro è una serie di convegni, oggi a Brescia, a metà ottobre a Vicenza, a Verona dal 19 al 21 novembre, con una serie di approfondimenti e talk su grandi temi con grandi speaker che vengono da uno straordinario panel di collaboratori e contributori della Harward Business Review", promotore con Athesis ed Eccellenze d'Impresa della manifestazione. "Ma il festival - ha aggiunto Montan - è anche una fiera in presenza dell'innovazione e della tecnologia, in parallelo ci sarà una esibizione a Verona Fiera con cui toccare con mano la tecnologia di un centinaio di start up innovative e favorire il contatto tra chi fa e chi cerca innovazione" Per Enrico Sassoon, direttore della Harvard Business Review Italia, bisogna "bisogna riflettere su discontinuità importanti come quella della pandemia. Ma prima - ha osservato - abbiamo avuto una discontinuità sul clima, in relazione al quale abbiamo poco tempo per prendere decisioni fondamentali. Prima ancora abbiamo avuto la crisi finanziaria dieci anni fa, prima ancora c'è stato internet". Insomma "i grandi cambiamenti accadono e viviamo costantemente il cambiamento, se non ci prepariamo per il futuro nel momento in cui arriva siamo superati e già perdenti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza