Parte domani il roadshow di
"Imprese Vincenti", il programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle pmi italiane lanciato nel 2019 che ha già
accompagnato 120 aziende in percorsi di crescita.
Quest'anno, con oltre 4.000 aziende che si sono
autocandidate, il doppio rispetto all'anno scorso, Imprese
Vincenti punta anche a dare evidenza "ai segnali di reazione e
di volontà di ripartenza di buona parte del tessuto
imprenditoriale italiano", attraverso la testimonianza diretta
degli imprenditori che parteciperanno al roadshow digitale. Si
tratta di "esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in
Italy che continuano a trainare l'economia e che, soprattutto in
questa delicata fase, possono contribuire al rilancio del
Paese".
Il tour attraversa virtualmente tutta l'Italia in 11 tappe,
che si focalizzano sulle storie delle imprese e dei territori,
rafforzando anche il significato del rapporto banca-impresa,
"fondamentale per affrontare l'ulteriore crisi generata
dall'emergenza Covid-19 - sottolinea Intesa - ed investire sulla
ripartenza, sostenendo liquidità ed investimenti".
Dopo Milano è la volta di Firenze, Torino, Napoli, Padova,
Brescia, Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo, a cui si aggiunge
una tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. Il percorso
di Imprese Vincenti 2020 si conclude a novembre con un forum
finale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA