Per Bocelli è record su YouTube, 32 mln in 24 ore

Secondo Variety, principale evento culturale pandemia

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Negli Usa meraviglia e numeri per Music for Hope, il concerto di Pasqua di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano, tanto che sia Variety che Deadline dedicano a questo evento due ampi articoli in cui si segnala non solo il record di più di 32 milioni di visualizzazioni su YouTube nelle prime 24 ore, ma anche la straordinarietà di questo concerto.
    Dice il sito Variety: "Un concerto che ha trasceso religione, nazionalità, età demografica e persino preferenze musicali e che si avvia a diventare il principale evento culturale della pandemia". E se Deadline segnala poi come la PBS metterà in onda da stasera il concerto, Variety ricostruisce invece l'iter di questo evento di 25 minuti di canzoni sacre con protagonista Bocelli accompagnato dall'organista Emanuele Vianelli. In particolare Variety mette in luce come tutto sia nato come manifestazione locale voluta dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. E anche come nessuno potesse immaginare alla vigilia che quasi tre milioni di persone in tutto il mondo avrebbero effettuato l'accesso su YouTube per vedere un concerto di musica sacra di mezz'ora e tantomeno pensare che già lunedì sera la performance avrebbe conquistato 32 milioni di visualizzazioni. Di fatto un concerto il cui pubblico primario poteva essere quello degli amanti della musica classica ha trasceso tutto.
    Basti solo considerare che nel 2018 la performance di Beyonce a Coachella Valley, che deteneva il precedente record di YouTube due anni fa, aveva circa un sesto degli spettatori di Bocelli.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano
      Aeroporto Malpensa



      Modifica consenso Cookie