Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: volto femminile stilizzato per promuovere S. Margherita

Turismo

Turismo: volto femminile stilizzato per promuovere S. Margherita

Il logo presentato a Villa Durazzo

SANTA MARGHERITA LIGURE, 01 dicembre 2021, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha il viso di una figura femminile dai capelli lunghi e il sorriso gentile, la nuova immagine di promozione turistica del comune di Santa Margherita Ligure. La presentazione del nuovo brand, frutto del tavolo di concertazione dell'imposta di soggiorno, e che avrà il compito di promuovere tutte le attività turistiche della cittadina, si è svolta oggi a Villa Durazzo. Il nuovo logo richiama i manifesti storici di Santa Margherita Ligure, quelli che ritraggono una ragazza intenta a spargere i fiori con alle spalle il panorama della città, frutto della creatività di artisti degli anni '50.
    Spiega Daniela Cattaneo Diaz Ceo e Founder di h+ agenzia di comunicazione e produzione integrata che ha sviluppato il concept: "È stato possibile sviluppare un logo, semplice ed elegante, che ispirandosi al passato potesse avere uno sguardo sul futuro e dare nuova linfa all'internazionalità di Santa Margherita Ligure».
    «Abbiamo scritto una nuova definizione alla Bellezza di Santa Margherita Ligure - dice il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - L'unico Comune "femminile" della Liguria, prima città al mondo a ospitare la conferenza G20 sull'Empowerment Femminile, e forte delle sue iconiche e artistiche campagne di promozione, ha affidato la sua immagine a una figura femminile.
    In questo progetto e nel percorso che ha portato alla sua realizzazione c'è l'essenza della nostra comunità: c'è la bellezza dei nostri luoghi, la valorizzazione della nostra storia, la visione di una dimensione sempre più internazionale e moderna di concepire l'accoglienza e il turismo svolto».
    Alla presentazione, tra gli altri, sono intervenuti rappresentanti di Camera di Commercio di Genova, del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino e di Ugal Federalberghi Liguria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza