Ha il viso di una
figura femminile dai capelli lunghi e il sorriso gentile, la
nuova immagine di promozione turistica del comune di Santa
Margherita Ligure. La presentazione del nuovo brand, frutto del
tavolo di concertazione dell'imposta di soggiorno, e che avrà il
compito di promuovere tutte le attività turistiche della
cittadina, si è svolta oggi a Villa Durazzo. Il nuovo logo
richiama i manifesti storici di Santa Margherita Ligure, quelli
che ritraggono una ragazza intenta a spargere i fiori con alle
spalle il panorama della città, frutto della creatività di
artisti degli anni '50.
Spiega Daniela Cattaneo Diaz Ceo e Founder di h+ agenzia di
comunicazione e produzione integrata che ha sviluppato il
concept: "È stato possibile sviluppare un logo, semplice ed
elegante, che ispirandosi al passato potesse avere uno sguardo
sul futuro e dare nuova linfa all'internazionalità di Santa
Margherita Ligure».
«Abbiamo scritto una nuova definizione alla Bellezza di Santa
Margherita Ligure - dice il Sindaco di Santa Margherita Ligure
Paolo Donadoni - L'unico Comune "femminile" della Liguria, prima
città al mondo a ospitare la conferenza G20 sull'Empowerment
Femminile, e forte delle sue iconiche e artistiche campagne di
promozione, ha affidato la sua immagine a una figura femminile.
In questo progetto e nel percorso che ha portato alla sua
realizzazione c'è l'essenza della nostra comunità: c'è la
bellezza dei nostri luoghi, la valorizzazione della nostra
storia, la visione di una dimensione sempre più internazionale e
moderna di concepire l'accoglienza e il turismo svolto».
Alla presentazione, tra gli altri, sono intervenuti
rappresentanti di Camera di Commercio di Genova, del Gruppo
Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino e di Ugal
Federalberghi Liguria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA