Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. In auto a 85 anni provoca incidente e se ne va

In auto a 85 anni provoca incidente e se ne va

Alla Spezia. Rischia multa, reclusione e sospensione patente

(ANSA) - LA SPEZIA, 05 DIC - Un'anziana di 85 anni in auto taglia la strada a una ragazza in motorino che rovina a terra ma non si ferma per soccorrerla e se ne va. E' successo alla Spezia. L'anziana, residente a Porto Venere, è stata identificata grazie alla ricostruzione della targa, i cui primi lettere e numeri sono stati fotografati da un passante.
    Dopo un paziente lavoro sulle banche dati gli agenti della Polizia locale spezzina sono risaliti al veicolo e all'intestatario ma non potevano credere che alla guida ci fosse proprio una donna di 85 anni. Così, grazie alla collaborazione dei Carabinieri e della Municipale di Porto Venere che hanno completato l'identificazione e hanno visto il veicolo, gli agenti della Polizia locale della Spezia hanno convocato l'anziana al Comando vi viale Amendola dove è stato formalizzata l'identificazione come conducente del veicolo coinvolto nell'incidente per l'ipotesi di reato di omissione di soccorso e fuga. L'anziana rischia pene pesantissime: per il reato di omissione di soccorso è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la sospensione della patente da uno a tre anni. Per il reato di fuga in incidente con lesioni, rischia la reclusione da un anno a tre anni e la sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore a un anno. Da un punto di vista amministrativo, verrà contestata la sanzione per la mancata precedenza e la decurtazione di 15 punti dalla patente di guida.
    Considerata la gravità del fatto inoltre, l'anziana è stata anche segnalata per la verifica della sussistenza dei requisiti necessari per il possesso futuro della patente di guida, una volta che, eventualmente, terminerà la prevista sospensione.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie