Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Calcio: Genoa; Blessin cambia modulo e usa due punte

Calcio: Genoa; Blessin cambia modulo e usa due punte

Allenatore, domani importante la mentalità e il pressing

 "Domani due attaccanti? Rispondo di si". L'allenatore del Genoa cambia modulo e dopo tante critiche annuncia che a Perugia affiancherà un altro attaccante a Coda. "Domani saranno importanti la mentalità e la fase di pressing. Il Perugia ha una bassa situazione di classifica ma ci sono due squadre e io penso che vedrò un Genoa che vorrà far capire chiaramente dal primo minuto di voler vincere la partita". Alexander Blessin alla vigilia della trasferta del Curi mette in guardia dal considerarla una gara facile per l'ultimo posto degli avversari e per questo è anche pronto a cambiare confermando che potrebbe iniziare la gara con due attaccanti. Un segnale importante da parte del tecnico che nelle scorse settimane era stato criticato proprio per alcune scelte tattiche, come quella di giocare con una sola punta.
    "Domani due attaccanti? Rispondo di si - ha detto -. Mi aspetto un Perugia con il solito 3-5-2 con tanti lanci lunghi, non credo ci saranno grandi cambiamenti nella loro formazione.
    Dovremo essere preparati sulle seconde palle, essere cinici e tenere alta la concentrazione per tutti il 90′ di gioco".
    Da scegliere a questo punto il giocatore che farà coppia con Coda in attacco con Puscas e Yalcin a giocarsi il posto da titolare. Ritornano tra i convocati invece sia Sturaro che Ilsanker.
    "Sono contento che Ilnsaker e Sturaro siano tornati in campo.
    Per Sturaro è la terza settimana con la squadra e, per mia sensazione, credo stia andando molto bene. Hanno molta esperienza, è molto importante che tornino due giocatori di qualità per la squadra ma hanno 15 minuti circa di autonomia, vedremo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie