Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Gnl, a Vado Ligure il primo distributore Liguria

Gnl, a Vado Ligure il primo distributore Liguria

Servirà i mezzi pesanti in ingresso e uscita dal porto

(ANSA) - SAVONA, 15 FEB - E' entrato in funzione questa mattina a Vado Ligure (Savona) il primo distributore in Liguria di gas naturale liquefatto per i mezzi pesanti. Il sito scelto è nei pressi del retroporto legato alla piattaforma contenitori Vado Gateway. "Rendere operativo questo distributore - spiega Massimo Calvi, amministratore delegato di BluFuel, società proprietaria del marchio BiFuel - significa riuscire a dotare l'area del retroporto di Vado di un impianto che favorisce un trasporto pesante maggiormente sostenibile. Questa opportunità è stata subito accolta e condivisa due anni fa dall'amministrazione comunale, che si è dimostrata lungimirante".
    "Questo - commenta il sindaco Monica Giuliano - è un altro segnale del fatto che è possibile, nei territori, fare concretamente il passaggio da fonti energetiche di un certo tipo ad altre che hanno impatto zero sull'ambiente. Questo è fondamentale perché significa, a terra, riorganizzare le aree e permettere, non solo al porto ma anche alle realtà produttive che già oggi operano, di avere dei servizi eccellenti".
    Ad oggi sono circa 5000 i camion alimentati a gnl immatricolati in Italia, e un centinaio i distributori attivi sul territorio nazionale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie