Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Genoa: Tassotti, non c'è più spazio per gli errori

Genoa: Tassotti, non c'è più spazio per gli errori

'Voglio lo stesso spirito visto contro Atalanta ma più ordinati'

(ANSA) - GENOVA, 05 GEN - Un girone di ritorno all'insegna della rimonta quello che attende il Genoa di Shevchenko, ancora in isolamento fiduciario per il covid e dunque assente alla presentazione della sfida con il Sassuolo. A fare il punto è stato il suo vice Mauro Tassotti. "Andando avanti con il campionato non c'è più spazio per gli errori. Si può sbagliare qualche partita ma non più di tanto - ha detto -. Ci piacerebbe vedere un Genoa che sotto l'aspetto agonistico giochi come contro l'Atalanta. Ai ragazzi questa settimana ho detto che quella deve essere la base, il punto di partenza anche come voglia e da lì si deve ripartire. Dobbiamo però fare meglio, e in particolare tutto non deve andare a scapito dell'ordine perché siamo stati disordinati ma abbiamo battagliato e la gente lo ha riconosciuto visto che ci hanno applaudito anche con un pareggio per 0-0. Ripartiamo da lì ma più ordinati e propositivi".
    Per farlo il tecnico potrà contare sul nuovo acquisto Hefti ("ha esperienza ma deve adattarsi vedremo se farlo partire titolare o dalla panchina") e soprattutto sui rientri di Fares e Caicedo ("sono a disposizione anche solo per una parte di partita visto che non giocano da tempo").
    Un Genoa che nelle prossime settimane sfiderà molte dirette concorrenti per la salvezza e il monito di Tassotti è chiaro: "Sono appuntamenti delicati perché i punti fatti contro quelle squadre sono punti che valgono doppio. Bisognerà poi pensare di poter fare qualche colpaccio come successo allo Spezia. Chiaro che il margine di errore si è ridotto molto e si riduce gara dopo gara, per questo non bisogna sbagliare quelle partite lì".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie