Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Palazzo Ducale Genova esordisce su TikTok

Palazzo Ducale Genova esordisce su TikTok

Per promuovere cultura condividendo lato divertente

GENOVA, 02 dicembre 2021, 16:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Palazzo Ducale è la prima istituzione culturale genovese ad approdare sul social TikTok.
    "L'intento - si legge nella nota dell'istituzione culturale - è sempre quello di promuovere la cultura, condividendone in questo caso il lato più divertente e creativo senza dimenticare la vocazione divulgativa che da sempre contraddistingue le attività della Fondazione". Con oltre 2 miliardi di visualizzazioni al mese intorno agli hashtag #FineArt, #ArtHistory e #ArtOnTikTok e una crescita del 200% intorno all'hashtag #Museum, TikTok si sta avvicinando sempre di più alle arti attirando musei, artisti e creator attraverso contenuti originali, dinamici e istruttivi.
    "Ecco perché anche Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura da oggi è online con il suo canale TikTok: per avvicinare gli utenti più giovani alla cultura, raccontare l'arte e le mostre in modo divertente e con un linguaggio più affine ai ragazzi under 25".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza