Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un velista alla guida della nuova Slam, è Enrico Chieffi

Un velista alla guida della nuova Slam, è Enrico Chieffi

Fu il tattico del Moro di Venezia all'America's cup del 1992

GENOVA, 06 agosto 2021, 15:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Un negozio Slam - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un negozio Slam - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un negozio Slam - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Vam Investments ha acquisito gli asset di Slam, storico marchio italiano di abbigliamento per la vela fondato nel 1979 a Genova dalla famiglia Negri. L'operazione è stata perfezionata tramite la newco Slam.com.
    Vam Investments ha scelto Enrico Chieffi come nuovo Amministratore Delegato di Slam, che entra anche come investitore. Chieffi è un noto velista, ha partecipato alle olimpiadi di Los Angeles (1984) ed è stato il tattico del Moro di Venezia nella 28ma edizione dell'America's Cup a San Diego (USA) nel 1992, vincendo la Louis Vuitton Cup. Nel 1998 Enrico Chieffi ha iniziato il suo percorso manageriale' sempre nel settore con Nautor's Swan, prima nel ruolo di vicepresidente e ora come senior advisor. Ha continuato nello stesso tempo a regatare con successo, fino a vincere lo scorso mese di maggio il campionato Europeo della classe Star.
    Dalla sua fondazione nel 1979, il marchio Slam è stato riconosciuto nel mondo per i suoi prodotti tecnici innovativi.
    Nel 2005, Russell Coutts, il velista numero uno al mondo, diventa testimonial e supporta l'azienda nello sviluppo. Nel 2010 Coutts e Slam hanno vinto l'America's Cup con BMW Oracle Racing. Il 2012 è l'anno della Volvo Ocean Race e Slam partner di Franck Cammas su Groupama ottiene un'altra vittoria nella regata intorno al mondo, considerata una tra le più dure.
    "Come tutti i velisti della mia generazione, in qualche modo anche io sono cresciuto assieme a Slam. Un marchio italiano conosciuto e rispettato in tutto il mondo. Per me è un onore entrare a farne parte con l'obiettivo di vincere la sfida che un marchio ed un'azienda come questa meritano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza