Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gioco interattivo per scoprire i segreti dei borghi liguri

Gioco interattivo per scoprire i segreti dei borghi liguri

"Labirinti di Liguria" promosso da Regione e Carige

GENOVA, 14 aprile 2021, 18:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un gioco interattivo chiamato "Labirinti di Liguria" per stimolare, attraverso quiz, puzzle e rebus, la curiosità attorno ai borghi della regione, con itinerari che si snodano tra Genova, Imperia, i comuni della costa e dell''entroterra. L'obiettivo è incentivare la promozione turistica e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso le più moderne tecniche di 'gamification'. Un'iniziativa che rientra all'interno del progetto "TravelArt" promosso dall'Agenzia InLiguria con il contributo di Fondazione Carige e Regione Liguria. "Il gioco punta a stimolare la curiosità e la conoscenza di tanti borghi bellissimi - ha spiegato Roberto Moreno, commissario di Agenzia In Liguria - attraverso un approccio all'arte e alla cultura semplice e accattivante". Un occasione, quindi, per ricordare che la nostra regione è pronta ad aspettare i turisti che "in queste ultime settimane di lontananza - prosegue - possono soddisfare la voglia di Liguria in modo divertente, intrigante e affascinante".
    Un'occasione, quindi, per scoprire una Liguria spesso nascosta che vuole essere valorizzata al meglio, rendendola fruibile a tutti. "La nuova domanda turistica si fa sempre più esigente e chiede di vivere una vacanza ad alto valore aggiunto attraverso esperienze di senso - sottolinea l'assessore al turismo Gianni Berrino - con questo progetto abbiamo dimostrato di sapere andare incontro alle esigenze dei nuovi turisti che hanno bisogno di contenuti di valore per appassionarsi a un territorio, scoprirne la sua identità e avere uno spunto in più per tornare e visitare anche località diverse da quelle già conosciute". Un progetto che consolida la collaborazione tra La Fondazione Carige e Agenzia in Liguria. "E' con grande piacere - conclude il presidente di Fondazione Carige Paolo Momigliano - che comunichiamo congiuntamente il prossimo inizio del progetto Travel Art 2021 che, pur con le note difficoltà che oggi insistono in tutto il paese e non solo, vuole essere un nostro contributo alla creazione di valore esteso nonché al consolidamento dei nostri rapporti con le Istituzioni ma soprattutto con il territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza