Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intermarine: contratto con la Marina per navi cacciamine

Intermarine

Intermarine: contratto con la Marina per navi cacciamine

Studio su soluzione propulsiva più idonea per nuove unità

MILANO, 15 febbraio 2021, 10:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Intermarine - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intermarine - RIPRODUZIONE RISERVATA
Intermarine - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Intermarine (Gruppo Immsi) ha sottoscritto il contratto per lo studio di "Riduzione del rischio e definizione del progetto di Unità Cacciamine di Nuova Generazione (CNG)" per la Marina Militare Italiana.
    Il contratto si inquadra nell'ambito dei programmi di ammodernamento della flotta di navi di Contromisure Mine della Marina Italiana, che prevedono, anche secondo quanto esposto nei Documenti Programmatici Pluriennali della Difesa degli ultimi due anni, la realizzazione nei prossimi anni di 12 nuove unità destinate a sostituire i 4 cacciamine Classe Lerici e gli 8 cacciamine Classe Gaeta.
    Le nuove unità verranno prodotte in 2 versioni, entrambe caratterizzate dall'invarianza della tecnologia costruttiva rispetto alle navi attuali, ossia struttura realizzata in materiale composito (con scafo in vetroresina ad altissimo spessore ed assenza di ossature di rinforzo) ma di dimensioni ben maggiori.
    Lo studio commissionato ad Intermarine avrà l'obiettivo di identificare tra le diverse soluzioni propulsive oggi ipotizzate quella più idonea ad equipaggiare le nuove unità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza