Maltempo, allerta gialla poi arancione

Su Centro-Levante. Solo Imperiese resterà 1^ livello guardia

 E' imminente un'intensa fase di maltempo tipicamente autunnale che interesserà tutta la Liguria a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Per questo Arpal ha emanato l'allerta meteo per temporali che sarà giallo dalle 18 alle 22 di oggi. Ma mentre nell'Imperiese rimarrà allerta giallo fino alle 15 di domani, sulle altre zone, quindi da Arpal ha deciso di alzare il livello a arancione fino alle 15 di domani quando tornerà giallo. La fine dell'allerta è prevista per le 18 di domani. Sono previsti anche venti tra Sud-Est e Sud-Ovest in rinforzo fino a 50-60 km/h con raffiche oltre i 100-120 km/h sui crinali di tutte le zone.

A causa dell'allerta meteo arancione  è stata rinviata la seduta del Consiglio regionale che era stata fissata per domani a partire dalle 10. "Viste le previsioni meteo e le preoccupazioni manifestatemi da vari capigruppo ho deciso di rinviare la seduta del Consiglio", ha detto all'ANSA il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana.

Scuole chiuse nel Savonese, nel Tigullio, ad Arenzano e in molti comuni dello Spezzino. Restano aperte a Genova e nel Comune della Spezia. Chiusi anche parchi e cimiteri
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai alla rubrica: Pianeta Camere