(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Torna negli studi di Cinecittà per il
settimo anno consecutivo, Food Wine&Co., la tre giorni di
masterclass organizzato dal Master in Economia e Gestione della
Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata.
Le lezioni e i seminari di questa edizione puntano sul concetto
di esperienzialità coniugato con cibo, vino, birra e gastronomia
made in Italy con lo scopo di analizzare, anche da un punto di
vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche,
durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del
nostro Paese.
"Nella nuova economia la semplice produzione di beni e servizi
non è più sufficiente - spiega Simonetta Pattuglia direttore del
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
dell'ateneo - sono invece le "esperienze" offerte al consumatore
- cliente a costituire il fondamento della creazione di valore".
Fino a domenica le 6 Master Class della Settima Edizione
tratteranno temi relativi all'esperienza nell'ambito
agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla
comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore.
Alle tradizionali sessione d'aula si alterneranno show-cooking
con gli Chef e la visita a "Cinecittà Si Mostra" (i grandi set
all'aperto e le esposizioni permanenti).
Il progetto è realizzato in collaborazione con Istituto Luce
Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.
A conclusione della VII edizione di "Food Wine & Co." una
Tavola Rotonda nell'ambito della partnership con Mercato
Mediterraneo - Fiera dei prodotti agroalimentari del
Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla
filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla
salvaguardia dell'ambiente e del territorio, e finalizzato a
valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. (ANSA).