Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Della 3a lo slogan più bello per non discriminare i fragili

Della 3a lo slogan più bello per non discriminare i fragili

Classe Liceo Virgilio di Roma vince il contest 'Ma sei fuori?'

ROMA, 22 gennaio 2021, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La classe 3a I del Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma si è aggiudicata il premio per il miglior slogan nell'ambito di "Ma Sei Fuori?", il progetto realizzato in collaborazione tra Fondazione The Bridge e Angelini Pharma per sensibilizzare i giovani contro lo stigma sociale di cui sono spesso vittime le persone affette da fragilità mentali. Lo slogan vincitore "Se la mente si allontana, tu restami vicino", realizzato dai ragazzi del liceo romano, apparirà in uno spot video, mentre alla scuola sarà destinato un voucher di 2000 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico.
    "Siamo molto orgogliosi della straordinaria adesione che abbiamo registrato a questa iniziativa in un momento non semplice per la didattica. Ben 120 scuole di tutta Italia hanno partecipato inviando i loro progetti e non è stato facile scegliere il migliore", ha detto Rosaria Iardino, presidente della Fondazione The Bridge nel corso della cerimonia di premiazione online alla quale hanno preso parte la Sottosegretaria alla Salute, On.
    Sandra Zampa, la country manager Italia di Angelini Pharma, Rosita Calabrese, l'attrice e conduttrice televisiva, Andrea Delogu, e l'onorevole Fabiola Bologna, segretario della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati.
    "Le malattie mentali sono spesso causa di discriminazione e isolamento sociale - ha continuato Iardino -, le persone affette da questi disturbi sono ancora oggi vittime di pregiudizi".
    "Questa iniziativa fa parte di una grande campagna di sensibilizzazione che vuole partire dalle fasce più giovani della popolazione", ha concluso.
    "In questi anni ci siamo concentrati nel fornire cure efficaci ed innovative per i pazienti affetti da depressione, disturbo bipolare e schizofrenia. Il nostro impegno, però, non si limita a fornire cure innovative ed efficaci, ma è rivolto anche all'abbattimento dello stigma". Così Rosita Calabrese, country manager Italia di Angelini Pharma.
    "Il tema della salute mentale ci preoccupa molto e gode della massima attenzione da parte del nostro Ministero", ha aggiunto la Sottosegretaria Zampa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza