• Roma: altri due mesi per la riapertura di metro Repubblica. Ira Raggi: 'Impianto da rifare'

Roma: altri due mesi per la riapertura di metro Repubblica. Ira Raggi: 'Impianto da rifare'

Relazione inviata ad Atac. Stazione chiusa da fine ottobre

Da una relazione del manutentore Otis, inviata stamani all'Atac, emerge, a quanto ai apprende, che i tempi esecutivi per ultimare gli interventi tecnici sulla metro Repubblica (chiusa da fine ottobre 2018 dopo un incidente sulle scale mobili) in capo al costruttore, sarebbero di 8 settimane lavorative. Nella relazione il costruttore Otis confermerebbe anche l'impegno e interesse a comprimere i tempi nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza.

Alla stazione metro di piazza della Repubblica "inizieranno a breve i lavori". La ditta costruttrice delle scale mobili Otis "ha finito le ispezioni e anche in questo caso ha rilevato che la ditta incaricata della manutenzione aveva lavorato male e ci sarà da rifare completamente l'impianto. La sicurezza prima di tutto". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi che oggi è tornata a tenere la diretta su fb in cui risponde alle domande dei cittadini.

"E' stata riaperta Spagna. Siamo molto dispiaciuti per i disagi e anche molto arrabbiati - ha proseguito Raggi - perché abbiamo visto che i lavori di manutenzione fatti dalla ditta incaricata da Atac, ce lo ha confermato il Tribunale, erano fatti male: riparazioni con fascette del ferramenta, ponti elettrici fatti male. Questo ha determinato che Otis ha rifatto tutto. Su Repubblica stiamo ancora lavorando; Barberini è ancora sotto sequestro della magistratura e non possiamo ancora intervenire". La prima cittadina ha spiegato che il Campidoglio punta a riaprire il prima possibile le stazioni chiuse delle metro in sicurezza. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma