Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I 'cervelli' tech si uniscono in Datrix

Gruppo supporta crescita imprese con analisi dati

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 22 MAG - Un gruppo di più di 65 esperti di analisi dei dati e sviluppatori, costituito da parecchi 'cervelli' italiani rientrati dall'estero e da professionisti stranieri, sostiene la crescita delle aziende grazie ad applicazioni di intelligenza artificiale che analizzano i big data. E' Datrix, pmi innovativa fondata nel 2014, che mette a segno l'acquisizione di un'altra tech company, la viterbese Bytech, specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale per il marketing digitale. Questa società tecnologica rappresenta "il primo tassello strategico per completare l'offerta integrata di soluzioni scalabili di Artificial intelligence per marketing, sales e finanza", spiega il Ceo, Fabrizio Milano d'Aragona, che è stato un manager di Google Italia, ed è tra i fondatori dell'azienda insieme ad altri due manager di Google. Datrix "valuterà anche l'ingresso di nuovi investitori che ne condividano il disegno industriale". Bytech si aggiunge alla tech company 3rdPlace, che analizza dati relativi ai clienti, e alla Fintech company, FinScience, che raccoglie e interpreta gli alternative data, ossia i dati che provengono da social, blog, forum, piattaforme di e-commerce, mappe e altro, e li combina con dati tradizionali per finalità d'investimento.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA