Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agente virtuale affianca il ceo per ottimizzare gli investimenti

Scf Stampaggio punta sull'Intelligenza artificiale di Vedrai

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 LUG - Ottimizzare gli investimenti, monitorare l'azienda a 360 gradi e allocare il budget in maniera ottimale: è con queste necessità che Scf Stampaggio, azienda del Canavese attiva dal 2001 nel settore dello stampaggio a caldo, ha avviato un processo di trasformazione digitale introducendo nuove tecnologie e strumenti innovativi. Sotto la guida, del nuovo ceo, Luca Cattaneo, l'azienda piemontese ha installato un nuovo software gestionale al quale è stata integrata l'Intelligenza Artificiale di Vedrai, gruppo che sviluppa soluzioni 'intelligenti' per supportare le decisioni di imprenditori e Pmi. Nello specifico, l'agente virtuale "James" supporterà il manager nella gestione delle risorse e del budget, fornendo, sulla base dei dati raccolti, una panoramica dell'andamento aziendale al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati. Oltre a mostrare lo stato di salute attuale dell'azienda, l'agente virtuale consente infatti di osservare i risultati futuri a parità di condizioni: elaborando i dati aziendali dal 2018 al 2021, l'Intelligenza Artificiale ha fatto previsioni sull'anno corrente. Una volta ottenuti gli indicatori effettivi di Ebitda e fatturato per i primi tre mesi del 2022, si è potuto osservare come questi fossero in linea con quanto previsto da James. "Alla luce dei risultati ottenuti fino a qui, abbiamo deciso di continuare a utilizzare l'Intelligenza Artificiale: siamo convinti che ci sarà di grande aiuto per ottimizzare gli investimenti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati", sottolinea Cattaneo. L'intelligenza Artificiale è alleata degli imprenditori, in quanto, mostra loro variabili alle quali non è immediato pensare e rende meno rischioso il futuro aziendale", aggiunge Renato De Marco, presales manager di Vedrai. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA