Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ellegi investe in nuovi impianti grazie agli agenti virtuali

L'agente simula l'impatto futuro di una decisione aziendale

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 08 MAR - Valutare se avviare una nuova produzione nello stabile attuale o in una nuova struttura. Per decidere, l'azienda bergamasca WG Ellegi, specializzata nella produzione di guarnizioni industriali, si è affidata agli agenti virtuali realizzati dal gruppo Vedrai, guidato da Michele Grazioli, specializzato nello sviluppo di piattaforme basate su Intelligenza rtificiale rivolte alle Pmi. L'assistente virtuale 'James' ha simulato il diverso impatto delle possibili soluzioni sui principali indicatori economico-finanziari dell'azienda e, dal confronto fra i vari scenari, è emerso che investire in una nuova struttura fosse l'opzione più idonea per gli obiettivi di business di Ellegi, che si è quindi orientata su questa soluzione. Fondata nel 1977 da Francesco e Mario Polini, WG Ellegi è presente in Medio Oriente, America e Africa. E, forte di una conoscenza accurata dei materiali e del lavoro di ricerca sulle materie prime, l'azienda sta ampliando la propria offerta. La scelta di coinvolgere anche gli strumenti predittivi dell'Intelligenza artificiale nasce, infatti, dall'esigenza di dover prendere decisioni strategiche in relazione alla creazione di una nuova linea di produzione. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA