(ANSA) - MILANO, 07 MAR - Una crescita di 400 milioni di euro
a fine piano, un fatturato di gruppo di 850 milioni entro il
2025 e investimenti per circa 40 milioni all'anno, dedicati a
innovazioni tecnologiche, formazione dei propri dipendenti e
alle opportunità di crescita generate dal mercato, sia per linee
esterne che derivanti dagli investimenti previsti dal Piano
nazionale di ripresa e resilienza. Sono tra gli obiettivi del
piano strategico 2022-2025 di Cirfood, impresa cooperativa
italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei
servizi di welfare, sottolineando l'ottica innovativa e
sostenibile.
Per raggiungere gli obiettivi, Cirfood si impegna a investire
in soluzioni digitali (tecnologie 4.0, IoT, intelligenza
artificiale) per potenziare i servizi offerti, ottimizzare la
supply chain, il tracciamento dei prodotti e fornire una
customer experience altamente innovativa ai propri utenti.
L'impresa inoltre, come viene spiegato in una nota, concentrerà
le proprie forze nel consolidare la propria eccellenza
operativa, rendendo più efficienti i processi interni, i sistemi
di gestione e permettere così lo sviluppo di nuovi prodotti, in
linea con i trend del momento, capaci di accrescere il benessere
dei clienti. A guidare queste azioni sarà "la sostenibilità a
360 gradi", con idee e prospettive che si realizzeranno anche
all'interno del Cirfood District, il centro di ricerca e
innovazione dove l'impresa cooperativa progetterà e sperimenterà
nuove soluzioni nell'ambito della nutrizione e del foodservice.
(ANSA).