Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pmi: Infocert, digitale aiuta a coprire mercati più ampi

Cattaneo, p.a. investe poco in digitalizzazione

MILANO ANSAcom

"Grazie alla trasformazione digitale, una piccola e media impresa riesce a coprire mercati molto più ampi, rispetto ai metodi tradizionali, e può ridurre le inefficienze". A spiegarlo è Danilo Cattaneo, amministratore delegato di Infocert, società del gruppo Tinexta altamente specializzata nei servizi di certificazione digitale e gestione dei documenti in modalità elettronica. "Le banche sono partire prima perché negli ultimi anni hanno dovuto efficientare molto il rapporto con la clientela, ma si sta trasformando il tipo di azienda che investe sul digitale - aggiunge Cattaneo - Oggi le più ampie categorie di clienti ci chiedono di intervenire su alcuni processi". Per quanto riguarda la pubblica amministrazione italiana, rispetto al resto d'Europa, "investe pochissimo sulla digitalizzazione, ma ci sono delle isole d'eccellenza". Secondo Cattaneo, "per una piena diffusione dell'agenda digitale dovrebbe esserci uno sforzo di investimenti e di strategie costanti nel lungo periodo". InfoCert è tra le principali Certification Authority in Europa ed ha acquistato una partecipazione del 50% in LuxTrust, per formare una joint venture strategica in Europa.

In collaborazione con:
TINEXTA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie