Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Tinexta guarda al futuro, obiettivo 250 mln ricavi nel 2019

Primo semestre 2019 in crescita del 10,6% dopo 2018 positivo

TORINO ANSAcom

Quasi 240 milioni di ricavi nel 2018, con un incremento del 31,5% rispetto all'anno precedente e un trend in crescita anche nel 2019. Numeri in incremento costante per Tinexta, una società nata in Italia, in forte espansione internazionale che oggi dà lavoro a 1.300 persone.

Erede di Tecnoinvestimenti, Tinexta è un gruppo integrato di servizi ad alto valore aggiunto per le imprese, quotato sul segmento Star della Borsa Italiana. I risultati semestrali, approvati dall'assemblea degli azionisti ad agosto, hanno fotografato un ulteriore aumento dei ricavi, del 10,6%, raggiungendo i 126,6 milioni di euro.

L'Ebitda - margine operativo lordo - ha toccato i 32,4 milioni (+12,1%); l'utile netto 14 milioni (+0,3%). La società guarda con fiducia agli obiettivi fissati per il 2019: 250 milioni di ricavi ed Ebtida tra i 68 e 70 milioni di euro.

Il gruppo ha individuato nell'internazionalizzazione uno dei suoi pilastri di crescita per il periodo 2019-2021. Nell'ambito della Digital Trust, le soluzioni informatiche per l'identità digitale e la dematerializzazione dei processi, punta alla leadership nel mercato europeo attraverso un piano di fusioni e acquisizioni. Per i servizi Innovazione e Marketing l'obiettivo è di rafforzare il posizionamento in Spagna e nell'area Benelux. Il secondo pilastro per lo sviluppo futuro di Tinexta è il potenziamento dei servizi, in particolare negli ambiti digital transformation, digital marketing e cybersecurity.

In collaborazione con:
TINEXTA S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie