Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit: minibond per Rinaldi Group

Un milione euro per ridisegnare produzione azienda salernitana

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 29 NOV - UniCredit ha sottoscritto un minibond da 1 milione di euro emesso dalla Rinaldi Group, impresa che da circa 55 anni opera nella produzione di materassi innovativi e dagli elevati standard di qualità, disegnati, progettati e realizzati in Italia nello stabilimento di Giffoni Valle Piana (Salerno). Il prestito obbligazionario, della durata di sette anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e di sviluppo Rinaldi Group, azienda che conta circa 50 dipendenti ed esporta in oltre 40 Paesi nel mondo, posizionandosi tra le prime 10 imprese italiane del settore per fatturato. L'emissione sottoscritta da UniCredit ha l'obiettivo di finanziare nuovi investimenti in ottica Industria 4.0 al fine di ottimizzare processi produttivi e di rafforzare il posizionamento dei propri brand sul mercato nazionale e internazionale. Sul primo fronte Rinaldi Group svilupperà un progetto di re-design del proprio processo produttivo orientandolo verso la smart manufacturing (fabbrica intelligente), un modello di produzione nel quale le tecnologie digitali e, in particolare, il paradigma IoT (Internet of Things), consente di incrementare l'usabilità dei sistemi e l'interazione tra uomo e macchina. Contemporaneamente, si investirà in un nuovo sistema informativo (Enterprise Resource Planning) per migliorare efficienza e produttività, consentendo maggior controllo e velocità di esecuzione di tutti i processi aziendali. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA