Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yamamay apre negozio 4.0 a Milano

In nuovo flagship store commessi paghi senza passare alle casse

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 17 APR - Personal shopper dotati di tecnologie evolute, insieme ad Anna, la fashion stylist virtuale, accompagnano i clienti nel nuovo flagship store Yamamay di Milano, in piazza Cordusio. Il progetto, realizzato con il supporto di Accenture, è stato concepito per offrire un'esperienza omnicanale e personalizzata al consumatore, unendo i vantaggi del digitale con quelli dell'esperienza in negozio. In pratica, nel punto vendita, i personal shopper sono dotati di tecnologie di mobile payment che consentono il pagamento senza passare per le casse, mentre, fuori dallo store, anche da casa, sarà possibile seguire i consigli di Anna, dal proprio device. Si tratta infatti di una mobile chatbot che, attraverso un modello di intelligenza artificiale, analizza lo stile di una persona per suggerire capi e accessori in linea con i gusti individuali. L'accesso alla fashion stylist avviene tramite il proprio account Google senza dover installare applicazioni sullo smartphone. Seguendo i consigli di "Anna" si potrà decidere se recarsi in negozio o collegarsi al sito di Yamamay per procedere all'acquisto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA