Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accenture, 14 mld investiti nel digitale

Baile, 5g sarà svolta per diventare imprese intelligenti

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 DIC - "Le nuove tecnologie sono già una componente fondamentale del business di diverse imprese e lo saranno sempre di più nel prossimo futuro. Secondo nostre stime, le aziende italiane hanno speso nel digitale 14 miliardi di euro nello scorso anno. Quasi la metà dei manager (48%) pensa che gli investimenti in tecnologia cresceranno fino al 10%, con un ritorno stimato del capitale investito superiore all'80%. "Lo afferma Paolo Baile, Communications, media & technology Lead, Accenture Strategy Italia, intervenuto all'evento "5G: L'Italia sarà leader". "In Italia abbiamo ancora molto lavoro da fare per cogliere appieno le opportunità del digitale, ma il 5G rappresenterà una vera e propria piattaforma in grado di accelerare l'adozione di nuovi servizi a supporto degli ecosistemi industriali che nasceranno nei prossimi anni", spiega Baile, aggiungendo che "implementare il 5G sarà il tassello ancora mancante per trasformare il modello di business delle aziende e farle diventare imprese intelligenti", ovvero, "organizzazioni che basano le proprie strategie su dati rilevanti raccolti in tempo reale e che possono sfruttare appieno tecnologie complesse come l'Intelligenza artificiale e sono in grado di aprirsi a collaborazioni per generare valore incrementale"(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA