Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aziende italiane in Cina per sinergie

Iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e istituzioni

Redazione ANSA MILANO

Quattordici aziende italiane partecipano ad una missione di internazionalizzazione e innovazione nella Silicon Valley cinese, la provincia del Guandong. Si apre oggi Greater Bay Area Innovation Road, un progetto che ha lo scopo di rafforzare il legame tra l'eccellenza del made in Italy e il mondo delle imprese cinese. L'iniziativa, promossa dal gruppo Intesa Sanpaolo e dal suo Innovation Center con il patrocinio delle principali istituzioni italiane e cinesi ed il sostegno di Deloitte, ha l'obiettivo di creare nuove sinergie attraverso diverse forme di partnership sia finanziarie che tecnologiche.

Per la delegazione italiana, composta da aziende che operano dai settore del biotech all'artificial intelligence, dalla componentistica ai semiconduttori, sono previsti incontri ristretti tra Hong Kong e Shenzhen con 81 controparti cinesi. L'ambasciatore italiano a Pechino, Ettore Sequi, ha ricordato che la prima edizione di Innovation Road a Shenzhen rappresenta "un'interessante opportunità per le aziende del nostro Paese". Nell'ottica di promuovere "l'innovazione - afferma Mario Costantini, direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center -, riteniamo strategico facilitare la rete di scambi tra le imprese tecnologiche italiane e quelle cinesi".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA