Cazoo Open: da Edo Molinari a Celli, sei azzurri saranno al via

Nel torneo supportato da Gareth Bale, Elvira insegue il bis

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 03 AGO - Il DP World Tour dalla Scozia si trasferisce in Galles per il Cazoo Open, torneo supportato (per il secondo anno consecutivo) da Gareth Bale, oggi stella dei Los Angeles Fc e grande appassionato di golf. Dal 4 al 7 agosto, a Newport e sul percorso del The Celtic Manor Resort - che ha ospitato la Ryder Cup nel 2010 - saranno sei gli azzurri in gara.
    Con Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore e Lorenzo Gagli, ecco anche Lorenzo Scalise e il giovane amateur Filippo Celli. Proprio il romano, dopo aver conquistato la 'Silver Medal' in Scozia come miglior dilettante della 150esima edizione del The Open, quarto Major maschile del 2022, avrà una nuova occasione per mettere in mostra il suo talento. In un evento - che mette in palio 1.750.000 euro di montepremi - che vedrà lo spagnolo Nacho Elvira difendere il titolo conquistato nel 2021 quando riuscì a superare il sudafricano Justin Harding (quest'anno assente) allo spareggio.
    Torneo importante per David Howell.
    Il 47enne inglese, che ha fatto parte del team Europe alla Ryder Cup del 2004 e a quella del 2006, e che vanta cinque titoli sul circuito (l'ultimo nel 2013), taglierà il traguardo delle 700 presenze sul DP World Tour. E si appresta a diventare così il terzo golfista a riuscire in questa impresa dopo Sam Torrance e Miguel Angel Jimenez. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA