Alps: De Leo vince in Spagna e 'vede' Challenge Tour

Piemontese è il nuovo leader dell'ordine di merito del circuito

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - Secondo successo da professionista per Gregorio De Leo che in Spagna fa suo l'Alps de Las Castillas con un totale di 196 (65 66 65, -14) colpi. Quello arrivato a Soria, sull'Alps Tour (il terzo circuito europeo maschile), è un exploit che vale doppio per l'azzurro. Grazie a questa affermazione, il 22enne di Biella è infatti volato al primo posto dell'ordine di merito del circuito ed è ormai vicinissimo dal conquistare la "carta" per giocare, nel 2023, sul Challenge Tour.
    Sul percorso del Club de Golf Soria (par 70), il piemontese ha superato in volata lo svizzero Mathias Eggenberger, 2/o con 197 (-13) davanti a un altro azzurro, Giacomo Fortini, 3/o con 198 (-12) al pari del portoghese Vitor Londot Lopes e dell'olandese Lars Keunen.
    Dopo l'impresa al Memorial Giorgio Bordoni, in Lombardia, De Leo ha calato il bis. Professionista dallo scorso settembre, quando fece il debutto tra i grandi in occasione dell'Open d'Italia, De Leo è tra i talenti più "green" del golf italiano. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA