Irish Open: Edo Molinari risale, Bertasio rallenta

Bresciano e torinese 19/i dopo 3/o giro. Meronk nuovo leader

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 LUG - In Irlanda, sfumano le chance di vittoria per Nino Bertasio. Dopo il terzo round dell'Irish Open, il bresciano è scivolato dalla 4/a alla 19/a posizione - al fianco di Edoardo Molinari - con uno score di 209 (-7) colpi. A Thomastown, cittadina nella contea di Kilkenny, il nuovo leader del torneo del DP World Tour è Adrian Meronk. Con un totale di 202 (-14), il polacco precede in classifica l'inglese Jack Senior, il paraguaiano Fabrizio Zanotti e lo spagnolo Jorge Campillo (in testa a metà gara), tutti 2/i con 203 (-13).
    Sul percorso del Mount Juliet Estate (par 72), due bogey e un birdie per Bertasio, autore di un parziale chiuso in 73 (+1).
    Mentre ha guadagnato 45 posizioni Edoardo Molinari che, per il secondo giro consecutivo, ha fatto registrare un 67 (-5), con sei birdie e un bogey. Tra i vicecapitani del team Europe alla Ryder Cup 2023, il torinese ha pagato a caro prezzo un primo round al di sotto delle attese. Ma nell'ultimo, il piemontese punta a ottenere un'altra Top 10. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA