Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Incantalia su Forbes, tra le 100 eccellenze italiane

Incantalia su Forbes, tra le 100 eccellenze italiane

La copertina dedicata al nuovo retail brand del Polo del gusto

TRIESTE, 12 febbraio 2024, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il progetto di Incantalia, il nuovo retail brand del Polo del gusto, inaugurato a settembre con l'apertura del primo negozio di Trieste, conquista la copertina della classifica annuale di Forbes Italia 100 Eccellenze, l'inserto che ogni anno individua 100 aziende o progetti che si distinguono per capacità di visione e risultati.
    All'interno, un'intervista a Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto, ripercorre le tappe che hanno portato allo sviluppo del nuovo brand: dall'acquisizione delle prime marche all'interno del Gruppo Illy, alla nascita del nome e del logo, fino al debutto con il primo negozio. "Incantalia - riporta una nota - si appresta a diventare una rete di negozi in tutta Italia e all'estero, perfettamente integrato con negozio online, in via di realizzazione. Incantalia nasce dalla visione di Riccardo Illy, che sin dai primi anni 2000, all'interno del Gruppo illy, poi Polo del gusto, ha costruito un percorso di diffusione di una nuova cultura del cibo e dei valori della qualità superiore grazie alla selezione e acquisizione di marche di eccellenza".
    Nella foto di copertina, il ritratto della squadra che ha creato Incantalia: oltre a Riccardo Illy, garante di tutte le marche del portfolio Incantalia, anche Rossana Bettini Illy, che per Incantalia si occupa di educazione al gusto e divulgazione e di ricerca e analisi sensoriale di nuovi prodotti, Angelo Baiguera, responsabile della comunicazione del Polo del gusto, e Annamaria Testa, scrittrice, saggista, consulente d'impresa, che si occupa di comunicazione strategica e creatività.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza