(ANSA) - TRIESTE, 1 APR - Si è chiusa ieri sera in Friuli Venezia Giulia la campagna elettorale per le consultazioni regionali. Oggi è prevista una giornata di silenzio, mentre domani e lunedì le urne saranno aperte rispettivamente dalle 7 alle 23 e dalle 7 alle 15.
Alla carica di presidente sono candidati, nell'ordine di apparizione sulla scheda, Giorgia Tripoli, (sostenuta da movimenti della galassia no vax), Alessandro Maran (Terzo Polo), Massimiliano Fedriga (centrodestra) e Massimo Moretuzzo (centrosinistra).
Diversi i ministri e i leader di partito che sono arrivati in Fvg in questi giorni a sostegno dei candidati. Ieri, nel tardo pomeriggio, a fianco di Fedriga, sono saliti sul palco del comizio finale a Udine i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in collegamento video. Tour elettorale di un giorno anche per il presidente del M5S Giuseppe Conte, con tappe a Trieste, Udine e Pordenone. Giovedì a sostegno di Moretuzzo è arrivata invece la segretaria del Pd Elly Schlein, che ha tenuto comizi nel capoluogo di regione e a Udine. Nei giorni scorsi era giunto in Fvg anche il leader di Azione Carlo Calenda. (ANSA).
Regionali: chiusa la campagna elettorale, Fvg pronto al voto
Tripoli, Maran, Fedriga e Moretuzzo i candidati alla presidenza
