Friuli Venezia Giulia

Comunali: Trieste;Laterza,Porto Vecchio privilegi produzione

Candidato, bisogno è lavoro e non altre case o negozi vuoti

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - "Una nuova variante sul Porto Vecchio completamente diversa da quella appena approvata dall'attuale amministrazione che privilegi le funzioni produttive, perché Trieste ha bisogno di lavoro e non di altre case o negozi che resteranno vuoti". È una delle priorità del candidato sindaco di Adesso Trieste, Riccardo Laterza, in corsa alle prossime elezioni del capoluogo giuliano.
    Gli altri due punti principali del programma prevedono di "affidare l'illuminazione pubblica a un'azienda in house del Comune, che con i soldi del risparmio energetico promuova comunità energetiche nei rioni a partire da quelli più popolari dove pagare la bolletta è un problema"; e poi di "rintrodurre la figura dell'educatore di strada che lavori nei rioni e nei contesti più difficili per recuperare i giovani dai margini".
    Secondo Laterza, "il segnale più evidente di quello che non ha funzionato in questi anni in città è dato dall'emigrazione: recentemente è andata sotto i 200mila abitanti e, nel frattempo, abbiamo raggiunto il record di un supermercato ogni 2000 abitanti".
    Inoltre, ritiene che Trieste abbia "una base economica debole" e sia una città dove "difficilmente si riesce ad aprire una nuova attività". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie