Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: favorirlo 365 giorni l'anno su monti Fvg, progetto

Turismo

Turismo: favorirlo 365 giorni l'anno su monti Fvg, progetto

Bini,obiettivo Regione è Consorzio unico per promozione montagna

TRIESTE, 09 luglio 2020, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Rilanciare, durante tutto l'anno, la montagna del Friuli Venezia Giulia, un brand di cui entrano a far parte anche le zone collinari e pedemontane del territorio. E' l'obiettivo del progetto "Montagna 365", presentato oggi a Sagrado dall'assessore regionale alle attività produttive con delega al Turismo Sergio Emidio Bini e da PromoTurismoFvg.
    "Un sogno nel cassetto della Regione - ha spiegato Bini - è la costituzione di un unico consorzio per la gestione e la promozione della montagna, che sia in grado di trasmettere le nostre ricchezze ai potenziali fruitori, per farne conoscere potenzialità e carature. Per arrivare a questo traguardo, occorre però che si sappiano superare i campanilismi, sottoponendo all'Amministrazione regionale proposte e progetti costruttivi ed efficaci. Ciò permetterà di affiancare e sostenere un rilancio della montagna per recuperare il terreno perduto e riposizionare questo 'prodotto' del turismo del Fvg negli spazi adeguati, dando riscontro e ristoro alle aziende che si sono adoperate per superare il 'lockdown' e la crisi".
    Secondo Bini, "il messaggio più concreto con il quale possiamo presentare la nostra montagna, assieme all'intero territorio regionale è che il Fvg è una regione sana e da visitare in piena sicurezza, sia per le scelte corrette adottate nei mesi della pandemia sia per il modo in cui le prescrizioni sanitarie vengono ancora rispettate dagli operatori turistici".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza