Guardia costiera:Vitale nuovo direttore Fvg,saluto a Trieste

Al posto di Sancilio. Cerimonia militare in forma ristretta

(ANSA) - TRIESTE, 12 GIU - Passaggio di consegne oggi alla Direzione Marittima del Friuli Venezia Giulia: dopo più di quattro anni di comando, il Contrammiraglio Luca Sancilio lascia Trieste, sostituito dal Capitano di Vascello, Vincenzo Vitale.
    Alla cerimonia militare, che si è svolta in forma ristretta a causa dell'emergenza coronavirus, ha partecipato anche il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, ammiraglio ispettore capo, Giovanni Pettorino.
    Tra i ruoli delle Capitanerie di porto, ha ricordato Pettorino parlando con i giornalisti prima dell'inizio della cerimonia, c'è quello di accompagnare le attività marittime e portuali del Paese. "Il Porto di Trieste - ha osservato - negli ultimi tempi ha avuto un grande sviluppo, si è aperto a un respiro internazionale e ha posto le basi per una capacità di ulteriore sviluppo. Questo deve essere motivo di orgoglio per tutto il territorio. A questa grande opera, portata avanti dall'Autorità di Sistema portuale, ha partecipato anche la Capitaneria di Porto". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie