Porti: portuali Trieste, qui fin quando D'Agostino non torna

Protesta a Molo VII contro sentenza Anac.Ex presidente,commosso

(ANSA) - TRIESTE, 5 GIU - "Resteremo qui fin quando Zeno D'Agostino non tornerà come presidente". Lo ripetono i portuali - oltre un centinaio - che dalla tarda mattinata di oggi stanno manifestando davanti all'ingresso del Molo VII del porto di Trieste per "contestare la sentenza dell'Anac" che ha fatto decadere dalla carica di presidente dell'Autorità portuale Zeno D'Agostino e "per difendere gli accordi presi in questi anni e 300 posti di lavoro".
    I lavoratori impediscono ai Tir di entrare e uscire dallo scalo. Della vicenda, già da ieri, si stanno occupando anche i ministri Patuanelli e De Micheli.
    Da parte sua l'ex presidente dell'Autorità - che si è detto "basito" per la decisione dell'Anac - visibilimente commosso ha commentato: "Mi rendo conto che un'altra famiglia ce l'ho e che è costituita da tutti i portuali, colletti bianchi compresi.
    Oggi questa comunità mi ha fatto capire che mi vuole bene".
    D'Agostino ha poi annunciato che "nei prossimi giorni sarà presentato un ricorso al Tar chiedendo una sospensiva della decisione dell'Anac". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie