Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fase 2:ricerca italiana Teatro StabileFvg per capire impatto

Fase 2

Fase 2:ricerca italiana Teatro StabileFvg per capire impatto

Questionario sulla scorta di 'After the interval' Gran Bretagna

TRIESTE, 29 maggio 2020, 20:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un questionario per capire l'impatto del Covid-19 sul pubblico degli eventi dal vivo, per individuare una strategia per il futuro del settore, che è uno di quelli maggiormente penalizzati dalla pandemia. E' l'iniziativa "Dopo l'intervallo" del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che, in partnership con la società inglese INDIGO, e in collaborazione con Assomusica, metterà il questionario a disposizione gratuita di tutte le istituzioni pubbliche e private operanti nel mondo dello spettacolo dal vivo, appunto.
    L'idea trae spunto dalla ricerca inglese e irlandese 'After the interval', compiuta in oltre 300 teatri e che ha raccolto 120 mila risposte, che aveva analoghe finalità. Sono state informate le associazioni di categoria dello spettacolo dal vivo e tutte le realtà del settore. L'indagine in Gran Bretagna ha conseguito due significativi risultati: il 93% di chi ha risposto sente molto la mancanza degli spettacoli dal vivo ma una parte considerevole però non prevede di ritornare a frequentarli nell'immediato, ma nemmeno attenderà un lasso di tempo troppo lungo. INDIGO, che ha messo a disposizione gratuitamente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia la struttura del questionario, è una società di ricerche di mercato. I risultati del sondaggio confluiranno in un database nazionale e saranno resi pubblici attraverso i media, oltre che attraverso il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza