Coronavirus: ateneo Trieste si illumina con tricolore

Rettore, segno del ruolo università. Didattica prosegue online

(ANSA) - TRIESTE, 27 MAR - "Per segnare in modo tangibile con chiara testimonianza visiva, il ruolo dell'istituzione universitaria, nella e per la società", l'edificio principale dell'ateneo di Trieste sarà illuminato con il tricolore della bandiera italiana "fino alla conclusione dell'emergenza" coronavirus. Lo annuncia il rettore Roberto Di Lenarda, in un messaggio inviato alla comunità accademica.
    Durante l'emergenza, spiega, l'ateneo si è adoperato "per raggiungere l'obiettivo primario, la salvaguardia delle carriere degli studenti". E' stato possibile "erogare regolarmente la quasi totalità dei corsi online e svolgere esami di profitto, sessioni di laurea, dottorato e specializzazione. In 24 ore è stata applicata la più che opportuna norma che ha reso abilitante la laurea in medicina e chirurgia mettendo a disposizione da subito 150 professionisti laureati" in ateneo.
    "Anche eventi quali 'Porte aperte' sono stati riprogrammati in modalità virtuale"; infine "il 90% del personale in 'lavoro agile'".(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie