Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia: A.Illy, rilanciare Paese partendo da territori

Economia

Economia: A.Illy, rilanciare Paese partendo da territori

No alla 'politica del pessimismo'

AREZZO, 21 novembre 2019, 14:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Mettere insieme un piano di sviluppo economico, basato su una vision, oggi mancante, a partire dai territori, che non sia però autoreferenziale, bensì generato dall'ascolto e dalla collaborazione con i grandi 'manovratori' internazionali e che generi consenso in patria e fuori. Mi auguro che i Sindaci italiani vogliano raccogliere questa sfida". E' l'idea lanciata questa mattina da Andrea Illy, aprendo stamattina la terza giornata della XXXVI Assemblea ANCI.
    "La nostra ricchezza sono i territori: e sembra che lo abbiamo dimenticato. Vi posso assicurare che gli stranieri non vedono l'Italia con il pessimismo dilagante che ci contraddistingue, sono letteralmente innamorati dell' Italia creativa del saper fare, del bello & ben fatto. Le nuove classi medie emergenti (penso in particolare a Cina e India) sognano un consumo estetico-esperienziale di cui proprio l'Italia (insieme alla Francia) è leader con oltre 100 miliardi di produzione (5%) e il più alto numero di settori nell'alto di gamma".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza