Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom prosciutto S.Daniele a Chicago,locale serve 180 kg mese

Boom prosciutto S.Daniele a Chicago,locale serve 180 kg mese

Dall'Ava, consumatore Usa molto attento a qualità cibo

SAN DANIELE DEL FRIULI (UDINE), 21 settembre 2019, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' un ristorante di Chicago, nello Stato americano dell'Illinois, a vantare la maggior quantità di prosciutto Dok Dall'Ava servito agli avventori. Si chiama Quartino e si trova nel centro della capitale statunitense. Sono circa 180 chili di Dok Dall'Ava servito, affettato, ogni mese, solo in questo locale. Sono sempre di più i consumatori americani che decidono di scegliere il Made in Italy anche per le loro tavole. "Il mercato americano - sottolinea Carlo Dall'Ava, fondatore del marchio Dok - rimane un nostro riferimento e quanto siamo riusciti a ottenere a Chicago ci offre lo spunto per fare ancora meglio. Il consumatore americano è molto attento alla qualità del cibo e un prodotto con standard qualitativi elevati come il nostro, è in grado di regalare enormi soddisfazioni sotto il profilo commerciale". Gli Usa rimangono un riferimento per l'azienda, in considerazione anche del fatto che l'export costituisce il 45% del fatturato aziendale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza